Info
Il MES (massaggio energetico spirituale) si ispira alla riflessologia plantare e alla digito pressione della Medicina Cinese e Ayurvedica, è stato ideato da Sri S.V. Govindan, noto maestro di massaggio ayurvedico, che ha dedicato l'ultima parte della sua vita a diffondere in Occidente il massaggio, l'Ayurveda e lo Yoga.
Anche in questo caso per chi ricerca rilassamento e pace interiore i suoni dei Bija Mantra si sintonizzano sui vostri chakra andando ad armonizzare e creare equilibrio e creando un'intensa sensazione di benessere.
Inoltre la stimolazione di punti precisi della pianta del piede accoppiati alla vibrazione dei suoni stimolano il nostro sistema a livello energetico e fisiologico, attivando la propria auto guarigione.
Tra i vari vantaggi apportati da questo trattamento si può ricordare: alleviare il mal di testa, dolori e tensioni muscolo scheletrici, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, alleviare lo stress e riequilibrare il flusso di energia bloccata e soprattutto indurre uno profondo stato di rilassamento.
Il trattamento dura circa mezz'ora, e quindi fa parte dei trattamenti mini , ma può essere integrato con altre tecniche di tipo energetico come l'utilizzo delle campane tibetane diventando di fatto un trattamento standard di 1 ora.