Gestire e trasformare lo stress da lavoro
Gestire e trasformare lo stress da lavoro
​
​
Come combattere lo stress? E' una domanda che ci siamo posti almeno una volta di fronte a tensioni che ci hanno portato disagio e vicini al nostro limite emozionale e mentale.
Un percorso nuovo dove metto a frutto la mia esperienza di più di trent'anni di lavoro come dipendente in piccole, medie e grandi aziende con vari ruoli: da impiegato amministrativo, addetto vendita a manager di vari settori.
​
Molti di noi sanno cosa vuol dire NON sentirsi sereni e rilassati quando "si entra al lavoro". E' come se si superasse un'invisibile porta dove molti aspetti di noi cambiano e ci sentiamo improvvisamente insicuri, fragili, pieni di rabbia, perseguitati dalla sfortuna e comunque non sereni di fare la nostra parte usando la nostra creatività e professionalità.
​
Se pensiamo alla nostra vita come ad un film possiamo tranquillamente calcolare che circa tutto il primo tempo e parte del secondo è dedicato quasi totalmente a lavorare. Quindi diventa veramente importante se non indispensabile poterlo fare in modo che quello che facciamo e soprattutto l'ambiente che ci circonda non crei in noi dei danni.
​
Gran parte delle malattie croniche e delle ospedalizzazioni sono di origine psicosomatica ( dal 50 all' 80%) e se teniamo conto di quanto detto prima non possiamo NON gestire lo stress da lavoro, come se fosse la cosa più naturale. Non siamo nati per soffrire ma per essere più vicini alla nostra felicità personale.
Non è solo questione di ambienti "tossici" , sia fisicamente che energeticamente , ove lavoriamo ma della risposta che noi diamo a questa situazione: da questo dipende la nostra serenità e quindi la nostra salute.
​
Molto raramente le aziende si occupano di questioni che riguardano la qualità del lavoro dei propri collaboratori e non è un segreto, ci sono centinaia di libri, statistiche e studi universitari approfonditi su questo problema. Non possiamo aspettarci che sia l'azienda ad occuparci di noi, ma investire su un metodo per alleviare, se non annullare, il disagio causato dalla mentalità comune del " tanto, tutto e subito".
​
Gli strumenti che uso per questo percorso di accompagnamento verso il proprio equilibrio sono molto semplici, ma proprio per questo efficaci anche a breve termine.
-
ascolto attivo e coaching
-
Trattamento energetico LoveHealing®
-
massaggio personalizzato (ove possibile direttamente da parte mia)
-
meditazioni guidate
-
respirazione consapevole
-
lettura dell'ombra
-
esercizi fisici personalizzati
Come vedete sommando tutti i punti abbiamo un'armonia nel triangolo del benessere che potete vedere qui in alto tra i tre lati.
​
Ogni percorso è completamente personalizzabile in base alle tue esigenze. Sei tu che prenderai le scelte e quindi sceglierai quali strumenti usare. Sarò io a guidarti per far si che le tue scelte cambino la tua prospettiva e quindi il modo in cui "vivrai" il tuo tempo dedicato al lavoro.
Sono disponibile per una chiamata gratuita, se vuoi saperne di più.
Puoi compilare il form qui sotto, grazie.
​