I tre principi del benessere nel massaggio: accoglienza, ascolto, amore Questi sono i tre principi che caratterizzano il mio percorso verso il tuo benessere. Un percorso che passa dal tuo corpo, dalla tua mente e dal tuo centro emozionale fino ad arrivare all'accettazione ed il distacco che portano alla grande calma interiore. In questo stato i tuoi principi naturali di auto guarigione si mettono in atto e lavorano per portarti al tuo equilibrio, verso l'armonia degli opposti, uno stato di benessere totale.
Accoglienza, ascolto, amore - vediamo insieme che cosa intendo come questi principi sono impiegati nel massaggio e negli incontri di benessere
ACCOGLIERE Una parola importante perché vale in senso ambivalente per ogni tipo di relazione. Quello che non viene accolto o accettato lascia in noi un "buco", una disarmonia che ci segna emotivamente in modo profondo ed inconscio e può minare il nostro modo di guardare, ascoltare, parlare ed agire. La vera accoglienza è un ascolto attivo senza giudizio, uno specchio vuoto dove potrai sempre guardare e lavorare insieme per migliorare la tua prospettiva. ASCOLTARE Senza l'ascolto non esiste relazione e senza relazione non è possibile instaurare un rapporto di collaborazione. Quando abbiamo bisogno di un aiuto per evolvere, per guarire, per rilassarci, per sfogarci, per vuotare il sacco, per trovare ristoro, per ricevere comprensione e tante altre cose, l'ascolto diventa la priorità assoluta. Per questo, prima di ogni sessione, mi metto in ascolto attivo e dedico almeno 10 minuti a quanto il cliente mi vuole comunicare. L'ascolto prosegue durante tutta la sessione poiché tutto me stesso, soprattutto attraverso le mani, riceve continue comunicazioni non verbali dal cliente che si tramutano in azioni come se fosse un dialogo del silenzio. AMARE Alla fine del colloquio chiedo sempre "Cosa ti aspetti da questa sessione?" in modo da entrare nella vibrazione desiderata dal cliente. L'ingrediente primario con cui si può attuare questa armonia è l'amore incondizionato: essere in uno stato di consapevolezza, rilassamento e concentrazione in modo tale che intuitivamente le mie mani sanno cosa vuole la persona che riceve la sessione. Credo che questo sia l'ingrediente più importante di ogni trattamento di benessere, massaggio o sessione, al di sopra di ogni tecnica. Non è facile spiegare a parole quello che avviene, è necessario farne esperienza.
Comments